PADEL

2 Nuovi campi da Padel all’Excel!

Poche regole ma importanti caratterizzano questa varietà dal paddle tennis: la più originale è quella in cui i muri delimitanti il fondo campo fanno parte dell’area di gioco quindi se la palla rimbalza su tali muri può esser respinta con la racchetta. Per la regola che contempla i muri validi quando rimbalza la palla, questa specialità è simile alla Court paume o real tennis o court tennis. Nei tornei professionistici i muri sono sostituiti da vetri per far vedere al pubblico le azioni di gioco. Nel “campo panoramico” sono stati sostituiti i portanti centrali dei vetri posteriori con dei ganci molto piccoli che permettono una maggiore visuale del gioco. 

Com’è fatto un campo di Padel?

Il campo è lungo 20 metri e largo 10 metri, con muro delimitante che è alto 3 metri su gran parte dei lati e 4 metri sulla parete di fondo. Le porzioni di parete più a ridosso della rete sono costituite da una specie di grata (o griglia) metallica che rende imprevedibile il rimbalzo, mentre i restanti pannelli sono generalmente in vetro.

Abbiamo appena inaugurato ben 2 campi da Padel! Vieni a trovarci e lasciati contagiare anche tu! Puoi prenotare un campo cliccando sul seguente pulsante.